termini e condizioni di servizio Regitaly.it


 
  1. Applicazione dei termini e perfezionamento del Contratto

    I seguenti Termini e Condizioni di Servizio (“TCS”), insieme agli ulteriori termini e condizioni contenuti negli Ordini Specifici di Servizio (“OSS”), disciplinano i rapporti, diritti e obblighi in merito alla fornitura dei servizi rilasciati ai clienti (“Cliente/i”) offerti su Regitaly.it di Sinesi Michele con sede in Torino, Via Filadelfia 200 (“Regitaly.it”) partita IVA 10697710019. Ogni OSS potrà essere citato nei presenti TCS con il nome pertinente ai servizi erogati; l’elenco degli OSS è consultabile alla pagina https://www.regitaly.it/CT/CT201733/0/termini-e-condizioni. In caso di conflitto tra i TCS e i singoli OSS, prevale l’OSS specifico.
     
    Il Contratto tra Regitaly.it e il Cliente si intende perfezionato alla data e nel momento in cui Regitaly.it riceve il Modulo d’ordine compilato e accettato dal Cliente unitamente al pagamento dei Corrispettivi per i Servizi acquistati. Con l’acquisto di uno o più servizi su Regitaly.it il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente e di essere vincolato ai TCS unitamente agli OSS. Si specifica, ad ogni modo, che l’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente attesta l’accettazione di tutte TCS e OSS relativi. Il Cliente è responsabile della veridicità dei dati forniti in fase di ordine e conviene a Regitaly.it il diritto di richiedere al Cliente ulteriori informazioni per il perfezionamento del Servizio. Fatto salvo diverse disposizioni contenute nei singoli OSS, decorsi 10 (dieci) giorni dalla data del Modulo d’ordine, in assenza del ricevimento da parte di Regitaly.it del pagamento del corrispettivo, l’ordine verrà annullato e cancellato senza che nessuna comunicazione preventiva sia dovuta al Cliente;
  2. Diritto di recesso

    Il Cliente persona fisica identificabile come “Consumatore” ha facoltà di recedere liberamente dai presenti TCS e/o da ogni singolo OSS senza alcun obbligo di motivazione e senza alcuna penalità, nelle forme e modalità previste dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo (consultabile al link  http://www.codicedelconsumo.it/) entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del contratto. Tale diritto potrà essere esercitato utilizzando il modulo presente alla pagina https://www.regitaly.it/CT/CT201733/0/termini-e-condizioni o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, inviando la comunicazione di recesso esclusivamente a mezzo raccomandata A/R a Regitaly.it di Michele Sinesi via Filadelfia 200, 10137 Torino o per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo recessi@regmail.it Qualora sia manifestato  il corretto esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, Regitaly.it provvederà a rimborsare al Cliente tutti i pagamenti da questi ricevuti in relazione al servizio/i da cui il Cliente intende recedere, usando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il pagamento del corrispettivo iniziale, salvo espresso accordo differente con il Cliente e a patto che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso attraverso diversa modalità di pagamento;

    Eccezione al diritto di recesso

    Il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo non potrà essere esercitato dal Cliente dopo la completa prestazione del servizio da parte di Regitaly.it e se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Cliente e con l’accettazione da parte del Cliente della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Regitaly.it. A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, il Cliente prende atto e accetta che l'avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, o come l'attivazione di caselle di posta elettronica (normali e PEC), o come l’attivazione un servizio Office365, così come ogni altro servizio dove Regitaly.it abbia effettuato la richiesta alle varie Authorities competenti e/o a fornitori terze parti, corrispondono alla “completa fornitura del servizio” ai sensi dell'art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005 e in tal caso accetta di rinunciare ai sensi dell'art. 59.9 a) Codice del Consumo al diritto di recesso dal Contratto e conseguentemente di perdere il diritto al rimborso di quanto pagato. Il Codice del Consumo aggiornato è consultabile al sito http://www.codicedelconsumo.it/.
     
    Il Cliente prende atto e accetta altresì che il recesso dai presenti TCS non potrà essere valido laddove tra il Cliente e Regitaly.it vi sia attivo un contratto relativamente ad un OSS. In tal caso il Cliente, qualora intenda recedere dai presenti TCS, dovrà, dove possibile, recedere prima dai singoli OSS e poi dai TCS. In alternativa potrà recedere contestualmente dagli eventuali OSS attivi e dai presenti TCS;
  3. Durata del contratto e rinnovo

    Il Contratto, se non diversamente specificato nel singolo OSS, ha durata annuale con decorrenza dalla data del suo perfezionamento e diversa indicazione in Contratto e/o sul singolo OSS, si rinnova tacitamente per un periodo uguale a quello indicato in Contratto, salvo disdetta inviata da una parte all’altra entro i termini di disdetta indicati sul singolo OSS o, in mancanza di specifica, entro 15 (quindici) giorni dalla naturale scadenza con modalità idonee ad accertare l’avvenuta ricezione. Il Cliente prende atto e accetta che in caso di rinnovo tacito verrà applicato il prezzo di listino e i TCS e/o OSS in vigore alla data di rinnovo. Per garantire la continuità dei Servizi, Regitaly.it invierà comunicazione/i di scadenza all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente in fase di Contratto e/o attraverso notifiche nell’area del profilo del Cliente, 30 (trenta) giorni prima della scadenza effettiva dei singoli Servizi chiedendo al Cliente di eseguire il pagamento del corrispettivo previsto per il rinnovo dei Servizi. Regitaly.it non applica nessuna modalità di pagamento automatico; il Cliente prende atto e accetta quindi che è suo espresso e esclusivo onere provvedere a pagare il corrispettivo spettante per il rinnovo dei Servizi nei tempi utili ad evitare la sospensione degli stessi e, in ogni caso, prima della scadenza del Contratto, a tal proposito, tenendo in considerazione i tempi di contabilizzazione degli incassi consultabili al link: https://www.regitaly.it/CT/CT201735/0/sistemi-di-pagamento. In caso di mancato incasso e contabilizzazione da parte di Regitaly.it del corrispettivo dovuto per il rinnovo dei Servizi entro e non oltre 3 giorni dalla data di scadenza e fermo restando quanto indicato e disposto nell’OSS-Domini ai punti A), B) e C), il Cliente prende atto e accetta (i) che, salvo diversa comunicazione di Regitaly.it, il Contratto si vedrà automaticamente risolto. Fatto salvo quanto indicato e previsto negli specifici OSS che costituiscono parte integrante del Contratto, il Cliente prende atto e accetta (i) che alla data di scadenza di ciascun Servizio e in ogni caso, al termine del Contratto per qualsiasi causa dovuto, il Cliente e Regitaly.it saranno automaticamente liberi dalle rispettive obbligazioni; (ii) che è suo esclusivo onere procurarsi e mantenere una copia dei dati e/o contenuti e/o informazioni trattate attraverso i Servizi, restando inteso che una volta concluso il Contratto o scaduto il Servizio, detti dati e/o contenuti e/o informazioni potrebbero non essere più disponibili e recuperabili. Resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente il ripristino dei dati e/o contenuti e/o informazioni dallo stesso caricati e/o trattati, previo riattivazione del Servizio qualora, se necessario, concludendo un nuovo Contratto; (iii) che solleva, ora per allora, Regitaly.it da qualsivoglia responsabilità circa l’eventuale perdita o il danneggiamento totale o anche parziale di dati e/o contenuti e/o informazioni inseriti e/o trattati dal Cliente  stesso attraverso i Servizi. Ai fini della determinazione dei tempi di attivazione, il Cliente prende atto e accetta, che è suo onere provvedere alla scelta del metodo di pagamento i cui tempi di lavorazione e contabilizzazione sono indicati alla pagina: https://www.regitaly.it/CT/CT201735/0/sistemi-di-pagamento. È facoltà del Cliente utilizzare eventuali residui crediti che per qualsiasi ragione gli siano stati attribuiti e imputati, per rinnovare e/o acquistare qualsiasi servizio erogato da Regitaly.it entro e non oltre 12 (dodici) mesi dalla data di caricamento di detto credito. Oltre il periodo indicato, senza che il Cliente abbia utilizzato il credito, lo stesso si intenderà definitivamente acquisito e incamerato da Regitaly.it ed il Cliente non potrà in alcun caso pretenderne l’utilizzo o la restituzione;
  4. Oggetto del Contratto, corrispettivi e pagamento

    Oggetto del Contratto è la fornitura di Servizi prestati da Regitaly.it al Cliente con tipologia, modalità, caratteristiche tecniche ed economiche descritte nel Contatto e negli singoli OSS. Ulteriori prestazioni rispetto a quelle oggetto del Contratto non sono incluse; potranno essere fornite unicamente a seguito di analisi di fattibilità, su specifica richiesta del Cliente a condizioni, termini e corrispettivi da concordare. 
    Il totale dei Corrispettivi per i Servizi in Contratto, nonché i relativi termini e modalità di pagamento, sono stabiliti nei presenti TCS, o negli OSS o nelle offerte commerciali pubblicate sul sito web www.regitaly.it e valide alla data di Contratto. Tutti i Corrispettivi, se non espressamente specificato, sono da intendersi I.V.A. esclusa. Tutti i listini sono espressi in Euro, non includono nessuna tassa, imposta o contributo; tutti gli oneri fiscali derivanti dall’utilizzo dei servizi erogati su Regitaly.it e fruiti dal Cliente, sono a carico esclusivo di quest’ultimo. Salvo specifico, separato e diverso accordo fra Regitaly.it e il Cliente, tutti i Corrispettivi dovranno essere pagati contestualmente all’invio del Contratto e, in ogni caso, anticipatamente rispetto all’attivazione del Servizio in Contratto. Il Cliente ha facoltà di scegliere tra le differenti modalità di pagamento (https://www.regitaly.it/CT/CT201735/0/sistemi-di-pagamento) autorizzati da Regitaly.it (Bonifico bancario, Carta di Credito, Paypal). Per ogni pagamento effettuato dal Cliente, Regitaly.it emetterà fattura entro il mese di competenza; il Cliente prende atto e accetta che la fattura avrà formato elettronico e verrà inviata via mail all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto e/o messa a disposizione nell’area del profilo del Cliente. Resta pertanto ad esclusiva cura del Cliente mantenere aggiornato il proprio profilo con un account email valido a cui Regitaly.it possa inviare comunicazioni amministrative;
  5. Ritardato o mancato pagamento

    Qualora il pagamento del corrispettivo, dovuto a fronte di attivazione e/o rinnovo di un Contratto, venga revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio di Regitaly.it entro la scadenza indicata in Contratto, quest’ultima ha facoltà, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1460 del CC, di sospendere e/o interrompere con effetto immediato l’attivazione e/o la fornitura dei Servizi se già attivati. Nel periodo di sospensione dei Servizi, per qualsiasi causa verificatasi, il Cliente non potrà accedere a dati e/o contenuti e/o informazioni dal Cliente immessi, trasmessi e/o comunque trattati mediante i Servizi. Il Cliente, senza necessità di messa in mora, sarà tenuto al pagamento di interessi moratori in misura pari al tasso legale maggiorato di 5 (cinque) punti percentuale, fatto salvo il diritto di Regitaly.it al risarcimento del maggior danno. In caso di sospensione dei Servizi imputabile a un comportamento errato del Cliente, i corrispettivi previsti continueranno a maturare fino alla scadenza indicata nei termini del Contratto. Il Cliente autorizza fin d’ora, per la riattivazione dei Servizi sospesi per morosità e/o ritardato pagamento, l’addebito a suo carico di una somma fissa di 20,00 (venti) euro per costi tecnici e amministrativi. La riattivazione dei servizi può avvenire unicamente ad avvenuto saldo del corrispettivo in sospeso;
  6. Richiesta di servizi per conto terzi (Rivenditori)

    Il Cliente, ai fini del presente articolo Rivenditore, che intende offrire, a pagamento o in forma gratuita, a terze parti (Clienti Finali) i Servizi di Regitlay.it, deve attenersi alle seguenti condizioni: 
    1. Il Rivenditore si impegna a mantenere aggiornati i dati del proprio anagrafico e quelli dei suoi Clienti Finali dandone tempestiva comunicazione a Regitaly.it ad ogni eventuale variazione; il Rivenditore, attivando un account per conto di una terza parte, persona fisica o giuridica, ossia per un Cliente Finale, dichiara di amministrarlo con la massima cura e in buona fede. Il Rivenditore manleva inoltre, ora per allora, Regitaly.it da qualsivoglia responsabilità o danno dovuto a perdita o cattiva gestione dell’account del Cliente Finale da parte del Rivenditore;
    2. il Rivenditore dichiara e garantisce che gli ordini e tutte le attività effettuate per conto del Cliente Finale, sono effettuate unicamente a seguito di conferimento dell’incarico da parte del Cliente Finale al Rivenditore stesso quale operatore autorizzato. In caso di acquisti non autorizzati dal Cliente Finale per servizi e/o prodotti venduti su Regitaly.it, il Rivenditore è responsabile esclusivo e si impegna a manlevare e a tenere indenne, ora per allora, Regitaly.it da ogni conseguenza derivante l’acquisto non autorizzato dal Cliente Finale, da qualsiasi pretesa di terzi in relazione e comunque connessa all’esecuzione del Contratto e/o alla violazione da parte del Rivenditore delle obbligazioni, dichiarazioni e garanzie di cui al presente contratto;
    3. il Rivenditore si impegna e garantisce, ora per allora, che il Cliente Finale stipulerà idoneo Contratto in relazione a ciascun Ordine; inoltre dichiara e garantisce ora per allora che gli Ordini non violeranno i presenti TCS e/o i singoli OSS nonché gli eventuali diritti di terzi. Nel caso di richiesta di registrazione di nome a dominio, che la richiesta sarà relativa a Nomi a Dominio di cui il Cliente Finale registrante ha dichiarato, espressamente, di possedere ogni diritto e di tenere indenne Regitaly.it in caso di azione legale che possa scaturite dalla condotta illecita del Cliente Finale. Al verificarsi di tale condizione, il Rivenditore e/o per esso il Cliente Finale, non avranno diritto a nessun rimborso per i servizi resi in violazione di norme di legge o di diritti di terzi;
    4. in riferimento ai dati di Clienti Finali dal Rivenditore stesso trattati durante la fase dell’ordine e/o di utilizzo dei Servizi, di garantire l’osservanza della Legge sulla Privacy. Il Rivenditore si pone, rispetto a tali dati, quale Titolare autonomo del trattamento e si assume tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse manlevando Regitaly.it da ogni contestazione, pretesa o richiesta avanzata da terzi, giudizialmente o stragiudizialmente, in relazione a tali ipotesi di trattamento; di aver preventivamente fornito al Cliente Finale le informazioni di cui all’Art. 13 D. lgs. 196/2003 e di avere acquisito dal Cliente Finale il consenso al trattamento dei dati laddove richiesto per legge anche in relazione ai dati che lo stesso dovrà obbligatoriamente comunicare a Regitaly.it e alle rispettive Authorities al fine di poter erogare i Servizi richiesti;
    5. il Rivenditore si impegna a far approvare e rispettare al Cliente Finale gli obblighi previsti nei presenti TCS e OSS relativi ai Servizi richiesti;
    6. il Rivenditore si impegna a far rispettare ai propri Clienti Finali le disposizioni contenute nelle policy predisposte dalle Registration Authority competenti per l’estensione del nome a dominio scelta, pubblicate sui relativi siti istituzionali, dichiarando di averne preso attenta visione: estensioni .IT policies pubblicate sul sito www.nic.it al link http://www.nic.it/views/docs?field_doc_categoria_tid=179&x=20&y=17 ; le policies di ICANN per i TLD e le diverse regole a titolo esemplificativo e non esaustivo pubblicate al link https://www.icann.org/resources/pages/registrars-0d-2012-02-25-en e le differenti regole imposte dalle diverse authorites che regolamentano le differenti estensioni ccTLD e gTLD;
    7. così come si impegna a far rispettare ai propri Clienti Finali le disposizioni contenute nelle UDRP di ICANN pubblicate al link https://www.icann.org/resources/pages/policy-2012-02-25-en, e la policy del Registro del ccTLD “.it”, www.nic.it/sites/default/files/docs/Linee_Guida_Risoluzione_Dispute_v3.1.pdf;
    8. il Rivenditore si impegna a trasmettere al proprio Cliente Finale tutte le comunicazioni di servizio che Regitaly.it si riservi e ritenga opportuno comunicare; in caso di mancato e tempestivo invio delle informazioni di cui al presente punto, il Rivenditore sarà direttamente responsabile nei confronti del Cliente Finale e di Regitaly.it. Nei casi previsti dalle Registration Authority e qualora le medesime ne facciano espressa richiesta, il Rivenditore autorizza, ora per allora, Regitaly.it contattare direttamente il Cliente Finale per l’invio di eventuali informazioni di carattere amministrativo e/o tecnico e mai commerciali;
    9. il Rivenditore si impegna a far rispettare al Cliente Finale le regole e le procedure tecniche per la registrazione di un nome a dominio ivi compreso gli obblighi di cui all’art. 9 dei presenti TCS. Il Rivenditore resta l’unico responsabile nei confronti di Regitaly.it per le conseguenze di cui all’art. 9, avendo l’onere, qualora se ne prospetti la necessità, di rivalersi sul Cliente Finale;
  7. Registrazione utente e credenziali di accesso

    Ai sensi e per gli effetti dell’art 494 c.p., il Cliente garantisce che i dati e tutte le informazioni, compreso l’indirizzo e-mail, indicate sul sito di Regitaly.it, ai fini della conclusione del Contratto, sono esatte, veritiere, aggiornate e tali da consentire la sua identificazione, e si obbliga e impegna a comunicare tempestivamente Regitaly.it di qualsivoglia variazione dei propri dati e/o di terzi in ogni tempo comunicati. Il Cliente resta l’unico ed esclusivo responsabile in sede penale e civile qualora, con qualsivoglia modalità o azione, abbia o abbia tentato di impedire la sua identificazione. 
    Laddove il Cliente comunichi dati inesatti, incompleti o non ne aggiorni e/o comunichi le eventuali variazioni, Regitaly.it è autorizzata a sospendere i Servizi già attivi e a non attivarne di nuovi in capo al Cliente fintanto che lo stesso non provveda a sanare dette mancanze. 
    Le Credenziali di accesso ai diversi servizi, siano esse composte da Indirizzo Email e Password, o User ID e Password e/o di ulteriori Codici attribuiti da Regitaly.it in fase di prima attivazione di un Servizio, costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi. Il Cliente è obbligato a custodire le Credenziali con la massima cura e a mantenerle segrete. Il Cliente riconosce e conviene fin d’ora che le Credenziali di accesso rappresentano i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell’accesso ai Servizi;
     
  8. Obblighi e responsabilità del Cliente

     Il Cliente conviene e accetta che ogni azione compiuta attraverso l’utilizzo delle Credenziali di accesso, è ad egli attribuita e che la conoscenza da parte di terzi delle Credenziali di accesso, potrebbe dare adito da parte di terzi ad un indebito utilizzo nonché ad accedere alle informazioni e/o contenuti e/o dati trattati attraverso il Servizio e per questo il Cliente si impegna e a non cedere le Credenziali di accesso a terzi anche solo temporaneamente. Il Cliente riconosce inoltre di essere l’unico ed esclusivo responsabile in sede civile, penale e amministrativa di tutte le azioni, o ad egli direttamente o indirettamente riferibili, compiute attraverso l’utilizzo di dette Credenziali e ciò anche nel caso in cui il Cliente abbia agito in qualità di Rivenditore, ovvero abbia stipulato un Contratto sottoscrivendo i presenti TCS e i relativi OSS per conto di un Cliente Finale, in particolare di essere responsabile dei contenuti e delle comunicazioni inserite, pubblicate, trasmesse e diffuse attraverso o sui Servizi. Il Cliente sarà considerato unico responsabile di eventuali danni subiti e subendi da Regitaly.it e/o da terzi e, in ogni caso, si obbliga a manlevare e/o tenere indenne Regitaly.it da ogni eventuale richiesta, pretesa e/o azione di risarcimento danni e o/indennizzo che dovesse essere avanzata da chiunque nei confronti di Regitaly.it. Inoltre, il Cliente si obbliga a manlevare Regitaly.it da tutti i costi e/o spese, compreso quelle legali, in cui la stessa dovesse incorrere derivanti da un mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l’accettazione dei presenti TCS e di specifici OSS a fronte dell’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente.

    Il Cliente conviene e accetta (i) che i log delle registrazioni effettuate da Regitaly.it e/o da terze parti autorizzate da Regitaly.it, possano essere assunte come idonea prova civile circa la fondatezza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione, avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti dei presenti TCS nonché degli OSS; (ii) che Regitaly.it non ha nessun obbligo generale di vigilanza e controllo sui comportamenti e atti posti in essere dal Cliente e/o da suoi incaricati attraverso i Servizi, pertanto Regitaly.it resta completamente estranea a qualsiasi attività che il Cliente effettui autonomamente accedendo ai Servizi con le Credenziali di accesso.

    Il Cliente si impegna (i) a non utilizzare i Servizi per scopi illeciti e a non violare in nessun modo tutte le norme nazionali e internazionali, anche regolamentari, applicabili; si impegna (ii) ad utilizzare i Servizi rispettando le regole indicate nei presenti TCS nonché negli OSS in modo da non compromettere, la qualità, la sicurezza e la stabilità dei Servizi; (iii) a non inserire contenuti che violino i diritti alla privacy, dei diritti d’autore e di proprietà intellettuale, contenuti pornografici, blasfemi o offensivi, o che possano in qualsiasi modo ledere o mettere in pericolo l’immagine di terzi o di Regitaly.it.

    Il Cliente dichiara (i) di essere in possesso delle conoscenze tecniche necessarie al corretto utilizzo, amministrazione e gestione dei Servizi; (ii) di essere in regola con le licenze dei software da egli stesso installati ed utilizzati attraverso il Servizio e di farsi carico dei relativi costi; (iii) che è propria cura e spesa dotarsi degli idonei apparati necessari e volti ad accedere ai Servizi; (iv) di essere a conoscenza che Regitaly.it non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dell’hardware e del software utilizzati dal Cliente con i Servizi resi, anche se resi disponibili da Regitaly.it, essendo ad esclusivo carico del Cliente tutte le verifiche necessarie; (v) e riconosce che Regitaly.it non può garantire le prestazioni e le funzionalità e neppure controllare i contenuti delle informazioni trasmesse attraverso la rete internet e per questo nessuna responsabilità circa la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali e di qualsivoglia matura e specie potrà essere imputata a Regitaly.it.

    Il Cliente prende atto e accetta (i) che Regitaly.it si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere, a suo insindacabile giudizio, la fornitura dei Servizi anche senza preventiva comunicazione al Cliente qualora rilevi, che le modalità di utilizzo dei Servizi da parte del Cliente, o da altri soggetti autorizzati dallo stesso, possano ledere, direttamente o indirettamente, Regitaly.it e/o terze parti, fatto salvo il diritto di Regitaly.it al risarcimento del maggior danno; (ii) che Regitaly.it si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere, a suo insindacabile giudizio, la fornitura dei Servizi qualora rilevi un comportamento da parte del Cliente che violi gli obblighi previsti nei presenti TCS e negli OSS. In tal caso il Cliente si impegna, ora per allora, a riscontrare immediatamente e comunque entro i termini indicati nella comunicazione da parte di Regitaly.it, eliminando le cause della contestazione e/o a fornire documentazione comprovante il pieno rispetto degli impegni assunti contrattualmente. In caso di mancato tempestivo riscontro, Regitaly.it ha il diritto di risolvere immediatamente il Contratto fermo restando il diritto al pagamento dell’intero corrispettivo dovuto nonché il diritto di Regitaly.it ad agire a tutela del risarcimento danni eventualmente subiti; (iii) che, nel caso di servizi, siano essi gratuiti e/o a pagamento, erogati da Fornitori Terzi, anche per il tramite di Regitaly.it, di aver preso visione e accettato i termini relativi alle condizioni di fornitura e si impegna a fruire degli stessi secondo le modalità indicate da detti fornitori e rese disponibili sul sito Regitaly.it e/o sul sito web dei Fornitori Terzi; (iv) che Regitaly.it è estranea alla fornitura di servizi resi da Fornitori Terzi, anche se per tramite di Regitaly.it, essendo la fornitura stessa disciplinata esclusivamente dalle condizioni contrattuali adottante dal Fornitore Terzo e assumendo il Cliente tutti gli obblighi e le responsabilità ad esse connesse e manlevando  Regitaly.it da ogni contestazione, pretesa o richiesta, avanzata anche da terzi, giudizialmente o stragiudizialmente, in relazione a detti servizi.

    Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché Regitaly.it possa cedere a Terzi il Contratto e/o trasferire a Terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o gli obblighi derivanti dal Contratto;
  9. Modifiche ai TCS e/o agli OSS

    Il Cliente prende atto e accetta che Regitaly.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti TCS nonché i termini e condizioni degli OSS, inoltre il Cliente conviene e concorda che tali modifiche possono essere comunicate anche attraverso Avvisi Generali agli Utenti pubblicati sul sito Regitaly.it, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente. Le modifiche potranno avvenire qualora si verifichino i seguenti motivi: a) modifiche ai prezzi di vendita dei servizi; b) cambiamenti delle condizioni economiche, contrattuali e tecniche imposte da fornitori e partner commerciali; c) necessità di mantenere adeguati standard di sicurezza delle piattaforme e/o un adeguato livello di servizio tecnologico; d) entrata in vigore o modifica di nuove disposizioni di legge. Dette modifiche avranno effetto trascorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione. Qualora le modifiche determinino una sensibile riduzione dei servizi prestati o un aumento del listino di vendita dei servizi, è facoltà del Cliente qualora non intenda accettare le modifiche ivi compreso quelle riguardanti il corrispettivo dei servizi, recedere dai TCS o dalle OSS per allora applicabili, inviando a Regitaly.it comunicazione a mezzo raccomandata A/R a Regitaly.it di Michele Sinesi via Filadelfia 200, 10137 Torino o per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo recessi@regmail.it entro 30 (trenta) giorni di cui al paragrafo precedente; trascorso tale termine, in mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, Regitaly.it intenderà definitivamente conosciute e accettate le modifiche da parte del Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti;  
  10. Proprietà intellettuale e/o industriale

    Tutti i marchi, i loghi, i nomi di prodotti e servizi sono di proprietà di regitaly.it o appartengono ai rispettivi proprietari. Il Cliente prende atto e accetta che Regitaly.it è il solo titolare di tutti i diritti sulla proprietà intellettuale e/o industriale, ivi compreso software, grafica e documentazione, e a tutto ciò che è stato ideato, realizzato e sviluppato in funzione dei Servizi acquistati su Regitaly.it dal Cliente, al quale viene concessa una licenza di utilizzo limitata alla durata indicata in Contratto o sui singoli OSS e non trasferibile. Nel caso di licenze fornite da terzi attraverso i Servizi Regitaly.it, il Cliente si impegna ad accettare e rispettare i termini di dette licenze escludendo Regitaly.it da qualsiasi responsabilità;     
  11. Obblighi e limitazioni di responsabilità di Regitaly.it

    Regitaly.it garantisce al Cliente la fornitura e l’utilizzo dei servizi 24/7/365 in conformità a quanto previsto nei TCS e singoli OSS; Regitaly.it si impegna per fornire un livello di servizio sempre alto, affidabile e di continuità operativa, tuttavia possono esistere delle sospensioni di servizio causate da manutenzioni programmate. Attraverso la manutenzione o l’aggiornamento del software, oppure incrementando o sostituendo apparati tecnici, i sistemi di Regitaly.it si evolvono migliorando e aumentando il livello delle prestazioni. Le manutenzioni programmate avvengono, di norma, in orario notturno compreso tra le 22.00 e le 7.00, in ogni caso il Cliente sarà avvertito via e-mail o potrà leggere sul sito, con un buon preavviso di tempo, le eventuali sospensioni per manutenzioni programmate. Per quelle straordinarie Regitaly.iy fa il possibile per limitare il disagio.
    Il Cliente conviene e concorda che Regitaly.it non è responsabile quando la sospensione e/o il ritardo nella fornitura ovvero il degrado del servizio dipende da: 
    1. azioni o omissioni compiute del Cliente, ivi compreso i suoi impiegati, terzi dal Cliente assunti, e/o suoi clienti o fornitori e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi dei presenti TCS e/o di singolo OSS;
    2. si verificano durante i periodi di manutenzione programmata o comunque comunicata in anticipo o di manutenzione straordinaria;
    3. ferme restando le previsioni dei precedenti punti, Regitaly.it non è responsabile nei confronti del Cliente o di terze parti per alcuna perdita, danno o spesa, compresi, senza limitazione, perdita di lucro, di ricavi, di avviamento commerciale, di tempo gestionale o di risparmi previsti o alcuna forma di danno indiretto o emergente, danni di ogni tipo a beni e/o persone, che derivino dal mancato adempimento dei propri obblighi contrattuali e/o da qualunque condotta collegata a tali risultati e/o che siano dovuti o collegati a qualunque mancata disponibilità, ritardo, interruzione, sconvolgimento o degrado nei Servizi o dei Servizi, nonché a perdita, distruzione o degrado di informazioni;
    4. evento di forza maggiore senza limitazione alcuna, compresi a titolo esemplificativo, gli esempi seguenti: incendio, inondazione, sciopero, tagli di cavi o fibra, fulmine, scioperi, sommossa civile, atti governativi o delle autorità militari, mutamenti di disposizioni di legge, terrorismo, cause di forza maggiore, e periodi prolungati di interruzione generale dell'energia elettrica o delle connessioni di telecomunicazione. In ogni caso, non appena razionalmente possibile, sarà comunicato via e-mail al Cliente una stima relativa alla misura e durata della incapacità di fornire il servizio;

    Il Cliente prende atto e accetta (i) che i Servizi potranno essere cancellati, sospesi o trasferiti su specifica richiesta delle Autorità cui i servizi sono soggetti; (ii) che Regitaly.it si riserva la facoltà, qualora sia necessario per qualsiasi motivo, di modificare le Credenziali di accesso che, nell’eventualità, saranno comunicate al Cliente attraverso email all’indirizzo di posta elettronica di riferimento; (iii) che le responsabilità di Regitaly.it nei confronti del Cliente sono esclusivamente quelle indicate in Contratto o nei singoli OSS, pertanto per qualunque violazione, inadempienza o reclamo di responsabilità, Regitaly.it non risponderà per un importo superiore a quanto già versato dal Cliente nel corso dei tre mesi precedenti per il singolo Servizio interessato dall’evento dannoso; (iv) che Regitaly.it non risponde in nessun modo di eventuali danni subiti dal Cliente e/o da terze parti, direttamente o indirettamente, in conseguenza dell’utilizzo dei Servizi; (v) che Regitaly.it non è responsabile in nessun caso per i contenuti, i dati e le informazioni che il Cliente inserisce, trasmette e comunque tratta attraverso i Servizi e comunque per l’utilizzo fatto dal medesimo del Servizio stesso per questo Regitaly.it si riserva la facoltà di adottare ogni azione ed iniziativa necessari a tutelare i propri diritti e interessi; (vi) che Regitaly.it si riserva la facoltà di recedere dal Contratto, con effetto immediato, in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso, qualora il Cliente sia dichiarato insolvente e/o sia stato ammesso o sottoposto a procedura concorsuale e/o risulti iscritto nell’elenco dei protesti; (vii) sia inadempiente nei confronti di Regitaly.it anche per Contratti differenti dal presente; 

    Resta espressamente escluso, ora per allora, qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.

  12. Miscellanea

    Servizi in prova: Regitaly.it si riserva la facoltà di offrire servizi in prova al Cliente per una durata e con modalità indicate sul sito www.regitaly.it e/o attraverso campagne di marketing. Il Cliente si obbliga e impegna a comunicare entro 10 (dieci) giorni prima della scadenza del periodo di prova, espressa intenzione di non acquistare il Servizio in prova; in tal caso Regitaly.it alla scadenza provvederà a sospendere e cancellare qualsiasi dato e/o informazione legato al Servizio in prova. In mancanza di specifica indicazione il Servizio si intenderà acquistato definitivamente dal Cliente per il periodo di un anno o per una diversa durata indicata nell’OSS relativo al singolo Servizio; in tal caso Regitaly.it provvederà a richiedere al Cliente il corrispettivo dovuto per l’acquisto del Servizio acquistato e detto sarà soggetto alle condizioni espresse e previste nell’OSS relativo.

    Buoni sconto: Regitaly.it si riserva la facoltà di offrire Buoni Sconto al Cliente il quale potrà usufruirne qualora abbia i requisiti riportati nella promozione cui il Buono Sconto si riferisce.

    Comunicazione tra le parti: salvo espressa diversa indicazione in Contratto, il Cliente conviene e concorda che Regitaly.it possa effettuare tutte le comunicazioni al Cliente attraverso posta ordinaria, posta raccomandata AR, posta elettronica e PEC agli indirizzi indicati dal Cliente in fase di ordine e quest’ultimo in caso di variazione si impegna a mantenere aggiornati e a comunicare tali dati di recapito a Regitaly.it. Il Cliente prende atto e accetta di controllare quotidianamente i recapiti indicati al fine di essere informato delle comunicazioni ad egli inviate;
  13. Definizioni

    Se utilizzati nel Contratto i termini sotto indicati hanno il seguente significato:

    Cliente” è la persona fisica o giuridica, individuata nel Modulo d’ordine;

    Cliente Finale” è la persona fisica o giuridica che ha conferito incarico al Rivenditore elevandolo a operatore autorizzato ad acquistare per se stesso Servizi su Regitaly.it;

    Codice del Consumo” è il provvedimento emanato nel 2005 che raccoglie tutta la normativa a tutela del consumatore; consultabile al sito http://www.codicedelconsumo.it;

    Consumatore” è la persona che agisce con finalità in tutto o in parte diverse da quella commerciale, industriale, artigianale o professionale secondo quanto previsto dalla Sezione 3.1.a del Codice italiano dei consumi;

    Contratto” si intende l’insieme dei documenti che lo costituiscono, ossia: i Termini e Condizioni di Servizio, gli Ordini Specifici di Servizio, il Modulo d’ordine, la Politica di Utilizzo Regitaly.it e, in caso di registrazione domini le Policy TLD e gTLD;

    Credenziali di accesso” costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi e possono essere Indirizzo Email e Password, e/o User ID e Password e/o ulteriori Codici attribuiti da Regitaly.it in fase di prima attivazione di un Servizio;

    Modulo d’ordine” è il modulo elettronico disponibile sul sito regitaly.it che, compilato interamente dal Cliente e dallo stesso inviato online ovvero consegnato con altro mezzo a Regitaly.it previa sua sottoscrizione, costituendo proposta contrattuale, formalizza la richiesta di attivazione di uno o più Servizi; 

    Parti” Regitaly.it e il Cliente;

    Prezzo/i di listino” o “Prezzo/i di vendita” è l’insieme delle caratteristiche economiche pubblicate alla pagina https://www.regitaly.it/CT/CT201736/0/listino-prezzi e/o in mancanza su ogni pagina dei singoli servizi offerti su Regitaly.it, o, in alternativa, il documento che contiene tali caratteristiche inviato da Regitaly.it al Cliente in caso di separato, specifico e diverso accordo fra Regitaly.it e il Cliente;

    Registrant” o “Registrante” è Il soggetto che richiede la registrazione di un nome a dominio o che ne ha ottenuto l’assegnazione; 

    Rinnovo tacito” è l’opzione che consente il rinnovo automatico dei Servizi alla loro naturale scadenza per un periodo uguale a quello inziale. Tale opzione viene attivata automaticamente ad ogni Contratto, il Cliente ha facoltà di manifestare diversa scelta prima della scadenza del Servizio;

    Rivenditore” o “Rivenditori” è il soggetto che stipulando un Contratto con Regitaly.it intende offrire, a pagamento o in forma gratuita, a terze parti (Clienti Finali) i Servizi di Regitlay.it;

    Servizio” o “Servizi” comprendono qualsiasi servizio offerto da Regitaly.it secondo i presenti TCS e OSS, senza limitazione, ossia servizi di registrazione nomi a dominio e gestione degli stessi, hosting, posta elettronica, PEC, server dedicati, cloud, housing e colocation, servizi di assistenza, backup, realizzazione di siti web, piattaforme per la realizzazione in proprio di siti web, e qualunque altro servizio richiesto dal Cliente attraverso il sito www.regitaly.it;
  14. Clausola risolutiva espressa

    Senza pregiudizio per quanto previsto in altre clausole dei presenti TCS e OSS, il Contratto è da intendersi risolto con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto agli articoli 7, 8 e 9 così come le disposizioni previste nei documenti cui essi facciano espresso rinvio, restando salvo il diritto di Regitaly.it al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento degli eventuali danni;     
  15. Legge applicabile e foro competente

    Il diritto applicabile al presente Contratto e agli eventuali OSS è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Competente a conoscere di ogni e qualsiasi controversia relativa all’esecuzione, all’interpretazione, all’applicazione e/o risoluzione del presente Contratto sarà esclusivamente l’Autorità Giudiziaria del Foro di Torino. Nel caso in cui il Contratto sia stipulato come Consumatore e per scopi diversi dall’attività commerciale e dall’esercizio della professione, sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del Cliente al momento della conclusione del Contratto. Sulla base del Regolamento UE 524/2013 del 21 maggio 2013, informiamo il Cliente che in alternativa alla controversia giudiziale, sia il Cliente che Regitaly.it potranno avvalersi della piattaforma in internet per la Risoluzione Online delle controversie (Piattaforma ODR) raggiungibile a questo indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Clausole vessatorie dei Termini Generali di Servizio. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., dichiaro di avere letto attentamente e di approvare specificamente le seguenti clausole dei TCS: (i) art. 2 Diritto di recesso; (ii) art. 3 Durata del contratto e rinnovo; (iii) art. 6 Richiesta di servizi per conto terzi (Rivenditori); (iv) art. 8 Obblighi e responsabilità del Cliente; (v) art 9 Modifiche ai TCS e/o agli OSS; (vi) art. 11 Obblighi e limitazioni di responsabilità di Regitaly.it; (vii) art. 14 Clausola risolutiva espressa; (viii) art. 15 Legge applicabile e foro competente.

     

I presenti Termini e Condizioni di Servizio sono stati aggiornati in data 01/09/2017


regitaly.it

Via Filadelfia 200 | 10137 Torino

+39-388.0478233

    Ottieni gli aggiornamenti e le offerte sottoscrivendo la nostra newsletter.
    Inserendo la tua mail acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.