informazioni precontrattuali rilevanti per il consumatore
ai sensi dell'art. 49 del codice del consumo
Le presenti informazioni rilevanti si rivolgono alla categoria dei c.d. "Consumatori" , così come definito dall'Art. 3, comma 1, lett. a ) del D. Lgs. 206/2005 e formano parte integrante dei Termini e Condizioni di Servizio e degli Ordini Specifici di Servizio applicati da Regitaly.it ai Servizi acquistati con contratti a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali.
Il Cliente / Consumatore è informato di quanto segue:
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Caratteristiche dei Servizi offerti - I Servizi offerti sul sito di Regitaly.it sono servizi di registrazione nomi a dominio, servizi hosting, servizi di posta elettronica, servizi PEC, servizi per la creazione di siti web, servizi per server dedicati, colocation, managed server cloud, servizi di protezione dei siti web, servizi di utilizzo di piattaforme per software di terze parti e comunque tutti i servizi elencati sul sito www.regitaly.it; le caratteristiche di ogni servizio sono visibili sul sito www.regitaly.it;
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Identità della società - Regitaly.it di Sinesi Michele con sede in Torino, Via Filadelfia 200, numero di telefono +39 388 0478233, email info@regitaly.it, PEC regitaly@regmail.it;
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Prezzo dei servizi - Il prezzo totale dei servizi comprensivo delle imposte e di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali, sono indicate in chiaro su ogni pagina dedicata a servizi. Il prezzo del Servizio ordinato è sempre riepilogato nel Carrello prima del ceckout;
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Modalità di pagamento - Le modalità di pagamento per acquistare un Servizio di Regitaly.it sono indicate in ogni singolo Ordine Specifico di Servizio ed in mancanza di un ordine specifico di servizio fanno fede quelle indicate nei Termini e Condizioni di Servizio. In genere Regitaly.it accetta le seguenti modalità di pagamento: 1) carta di credito e carte prepagate, 2) paypal, 3) bonifico bancario;
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Esecuzione dei servizi - Regitaly.it dà corso all'esecuzione del servizio a seguito del ricevimento del pagamento da parte del Cliente di quanto indicato nell'ordine e viene concluso entro i termini indicati su ogni pagina dedicata ai servizi, o nel singolo Ordine Specifico di Servizio o in mancanza di un ordine specifico di servizio, nei tempi indicati nei Termini e Condizioni di Servizio. In taluni casi, come la registrazione e il trasferimento di domini, il tempo di conclusione della fornitura dipende dalle competenti Registration Authorities;
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Reclami - I Clienti che intendano sporgere un reclamo potranno scrivere via posta ordinaria all'indirizzo indicato al punto b. di queste informazioni, oppure via posta elettronica consultando gli indirizzi indicati sempre al punto b. di queste informazioni. Le comunicazioni verranno gestite da Regitaly.it rispettando l'ordine di arrivo, fatto salvo i casi da ritenersi più che verranno trattati con priorità rispetto agli altri. I tempi medi di risposta ai reclami sono di 3 (tre) giorni lavorativi dal loro ricevimento;
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Diritto di recesso - Il Cliente persona fisica identificabile come “Consumatore” ha facoltà di recedere liberamente senza alcun obbligo di motivazione e senza alcuna penalità, nelle forme e modalità previste dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo (consultabile al link http://www.codicedelconsumo.it/) entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del contratto. Tale diritto potrà essere esercitato utilizzando il modulo presente alla pagina https://www.regitaly.it/termini-e-condizioni o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, inviando la comunicazione di recesso esclusivamente a mezzo raccomandata A/R a Regitaly.it di Michele Sinesi via Filadelfia 200, 10137 Torino o per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo recessi@regmail.it. Qualora sia manifestato il corretto esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, Regitaly.it provvederà a rimborsare al Cliente tutti i pagamenti da questi ricevuti in relazione al servizio/i da cui il Cliente intende recedere, usando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il pagamento del corrispettivo iniziale, salvo espresso accordo differente con il Cliente e a patto che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso attraverso diversa modalità di pagamento.
Eccezione al diritto di recesso
Il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo non potrà essere esercitato dal Cliente dopo la completa prestazione del servizio da parte di Regitaly.it e se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Cliente e con l’accettazione da parte del Cliente della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Regitaly.it. A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, il Cliente prende atto e accetta che l'avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, o come l'attivazione di caselle di posta elettronica (normali e PEC), o come l’attivazione un servizio Office365, così come ogni altro servizio dove Regitaly.it abbia effettuato la richiesta alle varie Authorities competenti e/o a fornitori terze parti, corrispondono alla “completa fornitura del servizio” ai sensi dell'art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005 e in tal caso accetta di rinunciare ai sensi dell'art. 59.9 a) Codice del Consumo al diritto di recesso dal Contratto e conseguentemente di perdere il diritto al rimborso di quanto pagato. Il Codice del Consumo aggiornato è consultabile al sito http://www.codicedelconsumo.it/.
- Assistenza post- vendita - Il servizio di assistenza post-vendita viene erogato a seguito di ricevimento di una email all'indirizzo tech@regitaly.it da parte del Cliente oppure chiamando il numero +39 388 0478233 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
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Durata dei termini di servizio e del singolo ordine specifico di servizio - I singoli Ordini Specifici di Servizio sono parte integrante dei Termini e Condizioni di Servizio e disciplinano i termini e le condizioni di qualsiasi Servizio acquistato dal Cliente; i Termini e le Condizioni di Servizio regolano il rapporto tra il Cliente e Regitaly.it indipendentemente da quale sia il Servizio acquistato. I Termini e Condizioni di Servizio e i singoli Ordini Specifici di Servizio hanno durata annuale e si intendono tacitamente rinnovati per un periodo uguale a quello indicato in Contratto. Il Cliente può richiedere la modifica della modalità del rinnovo da automatico a manuale inviando una mail a rinnovi@regitaly.it entro 31 (trentuno) giorni prima della scadenza e viceversa entro il medesimo tempo. Regitaly.it invierà comunicazione/i di scadenza all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente in fase di Contratto e/o attraverso notifiche nell’area del profilo del Cliente, 30 (trenta) giorni prima della scadenza effettiva dei singoli Servizi chiedendo al Cliente di eseguire il pagamento del corrispettivo previsto per il rinnovo dei Servizi. I Termini e Condizioni di Servizio e i singoli Ordini Specifici di Servizio rimarranno attivi e continueranno a produrre effetti tra Regitaly.it e il CLiente fintanto che vi siano rinnovi, siano essi a rinnovo tacito o a seguito di esplicita richiesta (modalità del rinnovo manuale) da parte del Cliente;
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Depositi o altre garanzie finanziarie - Regitly.it in genere non richiede al Cliente depositi o altre garanzie finanziarie. Qualora per specifici Servizi si rendesse necessario procedere in tal senso, il Cliente sarà prontamente informato attraverso comunicazioni email ad egli riservate.
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Soluzione alternativa alle dispute - Sulla base del Regolamento UE 524/2013 del 21 maggio 2013, informiamo il Cliente che in alternativa alla controversia giudiziale, sia il Cliente che Regitaly.it potranno avvalersi della piattaforma in internet per la Risoluzione Online delle controversie (Piattaforma ODR) raggiungibile a questo indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Le presenti informazioni precontrattuali sono state aggiornate in data 01/09/2017